Il 10 marzo si è tenuto a Milano il Convegno ‘D.Lgs. 254/2016 Non Financial Information – Prime Riflessioni’, in cui si sono discusse, per la prima volta dopo l’entrata in vigore della legge, le opportunità e le criticità relative al Decreto.
Il forte interesse dimostrato dal pubblico in sala (200 persone presenti) sottolinea un’esigenza importante di approfondimento di queste tematiche. Green Business Executive School incontra queste esigenze con due Corsi di Alta Formazione Executive, su due tematiche estremamente importanti e specifiche, per entrare in profondità, concretamente, sull’argomento.
Il prossimo 20 aprile si svolgerà quindi a Milano il primo Corso dedicato alle Non Financial Information, in cui si evidenzieranno i principi di sostenibilità e gli strumenti operativi necessari alla redazione di Informazioni Non Finanziarie. La natura pratica del Corso permetterà ai partecipanti di approfondire, tra l'altro, i temi relativi ai costi e ai benefici derivanti dall’applicazione, il controllo e le sanzioni del Decreto 254/2016 attraverso esempi simulati.
Il 18 maggio avrà poi luogo il Corso sulla Matrice di Materialità nel Report di Sostenibilità, con l’obiettivo di mostrare l’importanza di questo strumento per il reporting. Gli strumenti concettuali e operativi per la costruzione della Matrice di Materialità saranno facilmente compresi dai partecipanti grazie alla presentazione di casi simulati.
I Corsi vedranno la docenza di Carlo Vasile, amministratore unico di Vivida & Partners, e il coordinamento di Marco Fedeli, presidente di Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari.
I Corsi si rivolgono ai membri del Board, Direzioni Generali, Direzioni AFC, CSR sia di istituzioni finanziarie/assicurative che di aziende industriali/di servizi quotate e non e sono aperti a chiunque sia interessato ad approfondire questi temi.
Sono già aperte le iscrizioni per entrambi i Corsi, i posti sono limitati.
Compila il form per ricevere maggiori informazioni e riservare il tuo posto in aula.
Dato il grande interesse riscontrato, suggeriamo di contattare al più presto la Segreteria Green Business Executive School.